A partire da lunedì 18 settembre 2023, riprendono i “Gruppi di incontro e di Auto Mutuo Aiuto” (A.M.A.) dedicati alle persone residenti nei comuni di Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo che si prendono cura di familiari, e non, affetti da malattie che provocano il deterioramento cognitivo come l’Alzheimer.  

Un luogo pensato e creato da Azienda Pedemontana sociale per “prendersi cura di chi ha cura”,dove condividere emozioni, esperienze, bisogni e ricevere consigli utili da persone esperte che possano alleviare le difficoltà gestionali e psicologiche, ad esempio quando una figlia si trova di fronte ad un padre o una madre che non la riconosce più. Un carico psicofisico che a volte può essere troppo pesante e che necessita di un supporto concreto e qualificato. 

Gli incontri, a cadenza bisettimanale, si svolgeranno al Centro per le Famiglie distrettuale di Sala Baganza (Via Vittorio Emanuele II, 36. Partecipare è semplice, basta contattare l’assistente sociale Cristina Giuberti telefonando al numero 0521 331350.